Showroom
Via delle Cartiere 6 - 12038 Savigliano

Novità e Aggiornamenti

Il tuo parquet in casa ha smesso di risplendere e ha un aspetto vecchio? Andrea e Bruno sapranno soddisfare le tue richieste! Che tu abbia intenzione di cambiare la sua luce, l'opacità o trasformarlo e metterlo a nuovo.

Perchè il parquet ha bisogno di essere restaurato?

La levigatura del parquet è una procedura di manutenzione straordinaria con la quale si rinnova l’aspetto estetico del rivestimento, grazie a questo tipo di restauro è possibile cancellare le righe, i graffi e tutti i segni che sono dovuti all’usura, presenti sul rivestimento del pavimento in legno. Il primo passaggio è la levigatura per eliminare la vernice, la cera, l’olio esistente sul parquet. Successivamente si procede alla stuccatura per ridurre le fessure e i bolli, infine dopo un’ultima carteggiatura viene applicata manualmente la finitura ovvero la vernice, la cera o olio a seconda delle richieste.

Il legno, nel tempo, subisce delle modifiche ed è normale che compaiano dei segni, che però rendono il pavimento unico, per questo la levigatura del parquet deve essere affidata a professionisti del settore.

I professionisti che si occupano della levigatura del parquet lavorano con levigatrici per parquet, che eseguono un’abrasione uniforme della superficie in legno da trattare.

Ogni quanto procedere con la levigatura del parquet?

La risposta è semplice, dipende dall’usura, non tutti i pavimenti hanno lo stesso livello di usura, dipende dalle stanze in cui si trovano e da molti altri fattori. Noi siamo disponibili per verificare se il vostro pavimento ha bisogno di essere rinnovato!

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Clicca qui per contattarci, inoltre continua a seguirci sui nostri canali social Instagram e Facebook, tantissime novità in arrivo!

 

 

Post a Comment