Showroom
Via delle Cartiere 6 - 12038 Savigliano

Novità e Aggiornamenti

Sapevi che rivestire le pareti con il parquet è possibile?

Come potrai vedere rivestire una parete con il parquet è possibile, ed è un modo per decorare le pareti in maniera assolutamente personalizzata. Grazie al rivestimento delle pareti con il parquet è possibile creare un ambiente unico e originale.

Perché utilizzare il legno per rivestire le pareti della propria casa?

Perché il legno ha un design unico, inoltre è resistente all’usura quindi ha una lunga durata. Ma non sono solo le sue caratteristiche estetiche a renderlo unico, il legno è un materiale isolante, sia a livello acustico che termico.

Di quanto tempo ha bisogno l’artigiano per rivestire la parete con il parquet?

A questa domanda non c’è una risposta precisa, sicuramente dipende dalla grandezza della parete.

Come va trattato il rivestimento in legno sulla parete?

Le superfici in legno non hanno bisogno di una manutenzione impegnativa, è fondamentale seguire le istruzioni che ti daremo durante l’installazione, ed eventualmente contattarci negli anni successivi per eventuali trattamenti.

Il nostro consiglio è quello di scegliere su quale parte della parete installare una copertura in parquet, per evitare di creare un effetto troppo “chiuso”, è meglio non ricoprire l’intera parete ma solo una parte. Se l’arredo è minimal si potrà procedere con un rivestimento più ricco, se invece si vuole dare più visibilità a una superficie si potrà arricchire la stessa con il rivestimento in legno. 

Il rivestimento in parquet regala un aspetto moderno e curato, non soffoca e dona luminosità all’ambiente, questo perché sceglieremo insieme un parquet adatto alla vostra abitazione.

Quali sono le idee che possiamo consigliarti?

Se vuoi arricchire una parte della tua stanza il parquet in legno è l’idea giusta, dietro a un letto, un mobile o perché no una scrivania se no anche in cucina, in bagno o sulle scale.

Il legno porterà fascino ed eleganza nella tua abitazione, quindi, perché non scegliere di decorare una superficie con il legno?

Vuoi ricevere maggiori informazioni ed eventualmente richiedere un preventivo? Contattaci subito

Post a Comment